TEMA DEL MESE 📍📍📍
Nei salotti di febbraio 2023 parliamo di…
Salute è Alimentazione, Ambiente e Prevenzione.
I punti del Programma Mondo Migliore (PMM) nella parte estesa fanno riferimento alla Sanità che per noi comprende la salute alimentare, la salute ambientale e la salute medica.
Quest’ultima racchiude la medicina naturale, preventiva, olistica e frequenziale che insieme intendono curare corpo, mente e spirito. Solo in questo modo si può parlare di una completa guarigione dell’essere umano.
Come possiamo fin da subito notare il PMM non si ferma alla cura farmacologica e sintomatologica: obsoleta se si vuole mettere l’essere umano veramente nelle condizioni di acquisire più consapevolezza di sè e di stare bene con il proprio corpo. Efficace invece per nutrire un sistema economico di debito basato sul malessere dell’essere umano.
Possiamo in questa epoca fare il salto evolutivo che permette di concepire che è possibile gestire l’ambito economico senza la malattia dell’essere umano? Possiamo essere più creativi e fare a meno della malattia e desiderare invece sempre di più il benessere?
A questo si legano le misure che dovrebbero essere adottate in casi di eutanasia, ovvero la scelta delicata sulla vita di un altro essere umano. Crediamo che questa spetti alla Natura. Questa presa di coscienza comporta fiducia in un piano più grande che esclude il fatto di essere circoscritti solo in questa dimensione, solo in un unico futuro temporale. Nel caso in cui l’essere umano, invece cada in una depressione profonda tanto da voler porre fine alla propria vita, uno Stato Etico e Democratico deve intervenire con tutti i mezzi possibili per tutelarne la Dignità e l’immagine della persona.
Abbiamo riflettuto però che al di là di ciò che la Sanità pubblica – che da “Azienda” diventa “Soggetto Sanitario Pubblico” – dovrebbe proporre per migliorare un tale bene strategico dello Stato, è altrettanto importante che ognuno di noi prenda consapevolezza che la nostra salute parta da ciò che ingeriamo nel nostro corpo e dai pensieri che conduciamo.
Abbiamo negli anni riunito esperti in ambito agricolo che confermano che fare Agricoltura, in modo naturale e salutare, sia perfettamente possibile.
Un’alimentazione sana migliorerebbe già gran parte dei problemi di salute comuni.
Sarà il compito del Salotto Formativo del martedì sera e di tutti i salotti di Italia approfondire gli accorgimenti in ambito agricolo/alimentare che dobbiamo fare per migliorare il mondo. Riprendendo anche a leggere il punto del PMM ( https://partitovaloreumano.it/wp-content/uploads/2020/01/PROGRAMMA-PVU-ESTESO.pdf )
È importante che riflettiamo su come alimentarci, quali prodotti mangiare e cosa fa veramente bene a seconda di chi siamo e del periodo in cui ci troviamo nella nostra vita.
Durante questo mese intendiamo proprio sviscerare la salute alimentare per poi passare nei due mesi successivi alla salute ambientale e medica.
Perché salute per noi è Alimentazione, Ambiente e Medicina.
Sophia Molitor
Presidente FMM
Maurizio Sarlo
Presidente COEMM

L'articolo TEMA DEL MESE 📍📍📍 Nei salotti di febbraio 2023 parliamo di… Salute è Alimentazione, Ambiente e Prevenzione. proviene da COEMM.