Riflessioni della Presidente COEMM INT’L Maura Luperto

Di cosa hai davvero fame? Di EMOZIONI?
Se mancano il divano e il cibo diventano dei sostituti.
Di RELAZIONI? Quando i conflitti covano come le braci sotto la cenere si accumulano strati su strati di grasso per non farli prendere fuoco.
Fame di AVVENTURA? La routine, non avere più prospettive oppure mettere la testa a posto ti fa impantanare in una palude esistenziale e vai in sovrappeso.
Si ingrassa quando vogliamo domare la nostra parte libera perché l’energia diventa statica, il grasso si accumula e tiene a bada le forze della vita. Ci fa fermare, diventa il nostro contenitore. Dimagrire significa cambiare personaggio e riavviare il processo creativo che può trasformarci.
Perdere peso diventa l’arte di incontrare noi stessi, la parte vera di noi, quella parte che sa fare cose uniche. E quando si manifesta ritroviamo facilmente la forma.
La natura insegna. Non esistono animali “grassi” ognuno ha il peso che deve avere. L’istinto li aiuta a regolarsi. Invece gli animali in gabbia ingrassano. Per noi è lo stesso, solo che noi abbiamo generalmente gabbie mentali. Ingrassiamo perché facciamo le cose che piacciono agli altri, non a noi. Quindi ogni giorno facciamo almeno una cosa che desideriamo davvero.
Maura Luperto 5 settembre 2018