Post del Fondatore
Eccoci,
il 5 gennaio prossimo, alle ore 15:00, sarò ospite di una conferenza in quel di Sommacampagna (VR).
Sarà una bella ed ulteriore occasione per contribuire – con Tutti quelli che lo vorranno – a “svegliare” le sopite coscienze politiche degli Italiani!
E a ribadire i prossimi e decisivi passaggi della formazione, ai fini dell’avvio del MCS (Micro Credito Sociale).
Assieme a “Plinti e Colonne” del Programma Mondo Migliore, il PVU potrà mettere a confronto le differenze con i programmi enunciati da chi sta oggi al Governo del Paese (e le effettive risultanze di certi loro principi)!
So bene, infatti, che il MCS promosso dal Progetto COEMM (e suoi sponsor), permetterà la crescita valoriale e numerica di “Plinti e Colonne” su tutto il territorio Nazionale.
Sarà, quindi, sicuramente più attraente partecipare a conferenze e Salotti Solidali dopo l’evidenza provata di tale epocale “credito”: una “scommessa etica” che permetterà a molte Persone di formarsi e prendere coscienza delle vere cause che generano crisi e povertà, e degli efficaci rimedi da pianificare e far produrre a chi Governa il Paese.
Premetto anche: ci farebbe enormemente piacere verificare che, i vertici dei soliti Partiti, trasformassero le loro ipocrite enunciazioni in opere concrete e davvero Etiche e Solidali. Ma, perché ciò avvenga, non solo non va mai abbassata la guardia, anzi, serve comprendere, fino in fondo, le reali differenze fra proclami inconcludenti e politiche sagge, creative ed efficienti.
Infatti, come volevasi dimostrare, la “montagna (attuale Governo) ha partorito il topolino (voto definitivo della Legge di Bilancio 2019, che aumenterà la forbice fra ricchi e sempre più poveri)”…
S’inizia, infatti, a materializzare ciò che i decreti attuativi della Legge di Bilancio 2019 permettono di evidenziare, ovvero: “difficoltà maggiori di coloro i quali vivono in precarietà, a causa della perdita del lavoro o della casa all’asta, o dello sfratto per non potercela fare più con , o dell’impossibilità a reggere la cosiddetta “famiglia allargata” e disastrata da politiche sempre più idiote, o dell’immane peso morale e materiale delle disabilità che va ampliandosi sempre più a causa di politiche sanitarie inadeguate e pericolose! Per questi (circa) 18 milioni di Persone, sarà sempre peggio!
Sapranno avvedersene in tempo?
Oppure, malgrado questo degrado imperante, troppi Italiani continueranno a credere alle “sirene” che professano i “soliti autoritari”? Quelli che enunciano di poter “salvare tutti dai drammi”? Magari spostando il problema sui soliti “moti di pancia”, individuati in: “immigrazione, clandestina e sregolata; “mancato pagamento delle tasse da parte dei soliti furbi”; “delinquenza che meriterebbe la forca o il carcere duro”; Etc.??
Eh si, c’è qualcuno che si ricorda perché gli Italiani abbiano votato per questo nuovo Governo?
Ricordiamolo! Erano andati alle urne con i seguenti proclami:
– aboliremo subito le accise sui carburanti (Lega);
– attueremo subito la Flat Tax, portando al 15% le tasse per tutti. Ma soprattutto per micro, piccole, medi imprese (Lega)
– NON AUMENTEREMO MAI LE TASSE (Lega e M5Stelle);
– Lotteremo per promuovere l’autonomia delle Regioni rispetto lo Stato Italiano (Lega);
– Fermeremo l’immigrazione non coordinata (Lega);
– Manderemo in galera chiunque attenti alla sicurezza delle Città e delle Persone (Lega e M5Stelle);
– Andremo in “Europa” a far la voce grossa e a voler imporre la sovranità popolare (Lega e M5Stelle). Peccato che, FINO a pochi giorni prima delle elezioni, sia Salvini che Di Maio fossero invece andati a “rassicurare che i debiti si sarebbero rispettati”!
–
– Attueremo subito il Reddito di Cittadinanza a 1.650,00 euro per tutti (M5Stelle); salvo poi, dopo solo due giorni dal voto, si è subito ritrattato e di “erogare tale Reddito” solo a chi non rifiuta di fare lo “schiavo-precario”; e solo fino ad un massimo di 750,00 (M5Stelle)
– Con noi ogni UNO vale UNO (M5 Stelle); già, dico io, ma Grillo, Casaleggio e i loro Burattinai VALGONO TUTTO!
– Aboliremo le Province (questa proposta, onestamente, il M5Stelle ha avuto lo spudorato coraggio di promuoverla anche per primo… Sic!
– Noi vogliamo subito la democrazia partecipata (M5 Stelle). Poi basta vedere cosa succede a chi si permette di dissentire dal verticistico e mediaticamente moderno “olio di ricino” (vedi insulti ed improperi lanciati dal loro blog ufficiale).
– Aboliremo la Legge sulla obbligatorietà delle vaccinazioni (Parlamentare Grillo). Poi, da Ministro della Sanità, la Grillo fa un brusco e immediato dietro front: “Meglio vaccinare tutti e non solo i bambini”.
Io reputo tutto questo vomitevole! Ma è il prezzo della democrazia. Il voto va accettato per quello che si evidenzia.
Salvo, poi, poter mettere in guardia tutti dalla deriva di certi principi!
Tante e tante altre ipocrisie dei vertici dei Partiti, oggi in Parlamento, non convincono affatto Persone come il sottoscritto.
Ed è per il suddetto motivo che – con il PVU – diventeremo la “voce fuori dal coro”, contro ogni azione ipocrita e giustizialista (che ogni crisi sociale porta con se. Vedi derive storiche e quelle assunte da Paesi come il Brasile, l’Argentina, la Grecia).
La Gente Onesta, e specie quella che rientra nei 18 milioni di Italiani, vicini alla soglia di povertà, non sa più come fare per riuscire ad arrivare indenne a fine mese. Non sa più dove “aggrapparsi” per cercare di vedere l’uscita dal tunnel!
E, così facendo, cade sempre più giù nel burrone.
Lo decreta la Storia,” ma nessuno sembra volersene accorgere. Lo si fa solo dopo anni e anni di mancate promesse, mistificazioni e falsità!
Lo si è visto con i Governi Berlusconi (con ammucchiata di fratelli e sorelle d’italia, di finta destra e finto centro sinistra);
Lo si è visto con i famigerati governi “dei Prodi” (che ha “regalato” la metà del ricavo Italiano, al furbastro sistema turbo-capitalistico: a causa della definizione del cambio lira-euro e della scellerata libertà di non apporre il doppio prezzo sui cartellini, per almeno 5 anni), e del Governo Monti (acclamato dal 60% degli “Italioti”, prima di firmare il Governo e legiferare Leggi “capestro”).
E adesso? Ripeto: da quel che vedo, rilevo che siamo alle solite! I grandi proclami di questo Governo saranno smascherati solo fra 15/18 mesi! Prima si andrà alle Elezioni Europee (maggio 2019) e quelle di alcune tornate Regionali! Elezioni che non contano proprio nulla ai fini della vera democrazia. Anzi, il contrario!
Dopo i suddetti 15/18 mesi, i problemi di un grande numero di Italiani si acuiranno, poi, i vertici di Lega e M5Stelle inizieranno a darsi contro e a individuare “colpevoli” in ogni “angolo” d’Europa! Tranne che ammettere di aver solo tassato tutti, più di prima e aver potato l’Italia a indebitarsi ancor di più.
Noi del PVU, però, unitamente ai tanti “Plinti e Colonne” dei CLEMM, saremo sempre più attenti a non far cadere nell’atavico errore di valutazione chiunque vorrà chiederci pareri ed eventuali soluzioni. Le soluzioni sono tutte nel programma PVU. Soluzioni che andremo a spiegare a Persone formate e coscienti delle vere cause delle cicliche e disastrose crisi e povertà!
Persone che, unitamente ai progetti messi in campo da COEMM e CLEMM, potranno contare su un “Cuore” amorevole, ma inflessibile a smascherare chiunque voglia prendersi gioco dell’etica e della vita di Bambini ed Adulti dell’Italianità migliore!
Un “cuore” di colore “Magenta” (dall’epica e storica battaglia) che prenderà a battere e diffondersi, sempre più, nel cuore di Plinti e Colonne di una meravigliosa quanto bistrattata Italia
Maurizio Sarlo 2 gennaio 2019