Post del Fondatore

Prendo spunto dal bel servizio giornalistico di Corriere Quotidiano, per ribadire l’ipotesi di serio contributo che il programma COEMM (oggi anche PVU) intende offrire alla risoluzione dei problemi che tengono sull’orlo del precipizio l’Italia e la maggioranza degli Italiani.

I contenuti del Programma COEMM (dalle ultime elezioni politiche, appunto, anche quelli del PVU) rimangono, secondo noi, il maggior contributo creativo per invertire il declino culturale, economico, finanziario e sociale della nostra Penisola. E poi, fungendo da esempi pilota, per il resto del Mondo.

Fino a 70anni fa, circa, la situazione economico-sociale- finanziaria, creata ad arte da alcuni burattinai, avrebbe portato ad una “esplosione sociale” tale da poter favorire le dinamiche delle ataviche e distruttive Guerre.

Dai “gilet gialli” francesi, ai “moti di salotto” degli agricoltori arrabbiati Italiani, tutto farebbe presupporre di essere all’apice della ciclica esplosione della bolla speculativa.

Faccio riflettere che tale “esplosione” è invece in auge sin dagli anni 2001: non a caso nel 2001 si creano i presupposti di un disastro come quello delle Torri Gemelle (per alcuni “pre-annunciato”). Disastro che, nella sua parte comunicativa, forte dei mezzi multimediali, ha fatto più danni materiali di quelli promossi da una disastrosa guerra del passato. Ma nulla che abbia fatto presupporre la vera rivoluzione popolare che, secondo noi, può passare solo da una comunicazione capillare e di base.

La manipolazione della comunicazione è oggi, infatti, il tallone d’Achille di una grande Massa di Popolazione mondiale, a cui non si offrono le ottimali condizioni per informarsi e studiare un modo funzionale per l’ottenimento di soluzioni sagge e creative.

Per prima cosa, quindi, per modificare in meglio il disastroso disequilibrio evidente ovunque nel Mondo, servono Persone coscienziose decise ad informare correttamente e, soprattutto, a formare una rete di soggetti (Persone Fisiche e Giuridiche) che sappiano contribuire a far produrre una proposta politica finalmente al passo con un Umanesimo innovativo e amorevole.

Grazie a COEMM e CLEMM e oggi grazie al PVU, il Progetto è già super vincente. Nelle prossime settimane si evidenzierà sempre più la sua grande potenzialità.

Secondo molti studiosi che noi amiamo, siamo entrati nel “Tempo Compiuto” ed esso, non certo comprimibile in pochi attimi, grazie d esempi concreti come quelli proposto dal Progetto COEMM, permetterà di aggregare sempre più persone. Fino a coinvolgere le grandi Masse.

A breve, i Partner esterni al COEMM, riceveranno gli elenchi di nominatovi proposti dai vari CLEMM d’Italia. Poi si passerà alla formazione di tutti gli Aderenti al Progetto COEMM. Nelle nostre conferenze e nei loro video, faremo capire, sempre più, che tale formazione serve a “certificare e video-registrare” ciò che verrà proposto dal suo interno.

Ovvero, a permettere di far partire prima possibile il nostro micro credito sociale (m c s) ma anche a difenderlo da aderenti (magari infiltrati ad hoc) che lo vogliano fermare. Con la “certificazione video” della formazione nessuno potrà confondere e/o mistificare i testi originali dell’epocale nostro esempio pilota.

Siamo all’alba del Nuovo Umanesimo e del cambio di paradigma economico-sociale e finanziario che tutto il Mondo merita ed in particolare lo meritano i Plinti e le Colonne del Progetto COEMM e CLEMM, che lo hanno diffuso.

Maurizio Sarlo 4 dicembre 2018

https://www.corrierequotidiano.it/ambiente-cronaca/29-11-2018/cia-agricoltori-italiani-manutenzione-infrastrutturale-del-territorio?fbclid=IwAR17FC44lYz-ETLw8_Z7hWOFvcLQaGZAa00aNqpSzJn28gsjRKQcKS6eOkE