Post del Fondatore

Oggi parlano di volere il “fisco amico”! Fisco amicoooo?
Vediamo bene:
1. prima delle ultime Elezioni Politiche, DiMaio per il M5Stelle e Salvini per il Centro Destra vanno in America, Inghilterra ed alcuni Paesi d’Europa a “rassicurare i mercati” sulle intenzioni di “mantenere gli impegni assunti dall’Italia verso i Mercati Internazionali”!
2. Sempre prima delle ultime Elezioni Politiche, Di Maio “offre” la proposta di un reddito di cittadinanza “di 1.650,00 euro al mese per tutti. Salvini propone “l’azzeramento delle accise sui carburanti” e la misura di una Fiat Tax al 15% per tutte le partite IVA! I loro due cavalli di battaglia.
3. Due giorni dopo l’esito delle ultime Elezioni, Di Maio, a “Porta a Porta” , dichiara che “è stato travisato il suo pensiero e che che il reddito di cittadinanza sarà concesso solo a chi dimostra di accettare il lavoro che gli verrà proposto” (condizione, che si avvicina più alla schiavitù strisciante che ad una creativa saggezza economico sociale). Non approfondisco sulla figura scellerata del M5Stelle che, durante la campagna elettorale, “va ad attrarre” anche quelli (un po’ “tontoni”) della voglia di “libera scelta” sul vergognoso obbligo della vaccinazione, salvo poi ufficializzare con la minestra Grillo che il M5Stelle è formalmente a favore della vaccinazione obbligatoria (“meglio se per tutti”!).
4. Salvini, dal suo, si affretta a far dire che la Flat Tax si potrà fare ma solo dopo il 2020 … graduale… (tanto forse, sostengo io)! Nessuno dimentichi che la Lega Nord è fra tutti i firmatari del famigerato Trattato di Lisbona (anni 2007 sino alla ratifica Parlamentare, all’unanimità, il 31 luglio 2008). E quindi, oggi, che si lamentano a fare?
5. Non parliamo della stoltezza dei vertici di quegli altri partiti (di finta destra, finto centro e finta sinistra) che hanno avvalorato la scellerata scelta di Mario Monti e di tutti gli ipocriti precedenti a lui. Partiti che, da una parte, hanno il “Berlusca” il quale, prima delle ultime Elezioni ci copió (male), lanciando il “diritto di dignità“ a 1.500, per tutti, ben consapevole che aveva avuto oltre 20anni per realizzarlo standosene al Governo (anche con maggioranze di tipo “ bulgaro”). Renzi e tutti gli altri “finti sinistri” (in Cashmire) optano invece per il “reddito di inclusione” (i mitici 80 euro a qualche milione di Persone, ma senza contare che l’innalzamento dei costi ne ha poi sottratto oltre 300 a tutti; a causa dell’erosione del potere d’acquisto per la crescita spropositata di bollette varie ed altri costi primari).

Amiche ed Amici, noi diciamo da tempo che, per cambiare davvero in meglio, serve il graduale cambio di paradigma economico, sociale e finanziario.

Per attuare questo programma innovativo, creativo, etico e saggio la maggioranza della Popolazione Italiana deve decidersi di affidarsi ad un Programma che sia (almeno) simile a quello proposto dal Progetto COEMM. Dalle ultime Elezioni Politiche, un programma che ha abbracciato anche il PVU (Partito Valore Umano).

Si sappia, altresì, che in tali ultime Elezioni era ovvio che la maggioranza della Popolazione scegliesse per le “bugie” promosse da M5Stelle, Lega e affini.

Ma, dalla prossima tornata elettorale (per le Politiche Italiane) si inizierà a cambiare davvero. Lo si farà per inerzia naturale e propensione al valore positivo. Tutto ciò, grazie a quella “goccia culturale” (“che scava la roccia”) che il Progetto COEMM ha avviato e promosso.

Sarà naturale, infatti, che l’esempio pilota promosso da una Massa Critica diventata la “Radice Quadrata dell’Uno che cambia il Novantanove”, diventi una occasione simbolo per sempre più Italiani.

Dopo quello che evidenzieremo l’11/11/2018(11) si avvicineranno, sempre più, Opinion Leader di ogni Comune Italiano.

Faremo quindi una graduale presa anche sulla Gente comune, specie quella inevitabilmente distratta da varie ipocrisie e inevitabili baratri per sempre più Persone (persone sempre più difficoltà a pagare bollette: sono oggi oltre 20 milioni di Persone, un terzo della Popolazione Italiana. E per far questo calcolo basta guardare a quanti sono entrati nella spirale negativa della CRIF bancaria).

Dopo il prossimo 11/11, inizia una nuova fase per molti Italiani: sarà come la “luce in fondo al tunnel della disperazione” e i casi saranno solo due:
1. Costringeremo democraticamente (noi coniano la parola eticrazia e, quindi, eticraticamente) i leader dei Partiti oggi in Parlamento a non fare più gli ipocriti e a sedersi intorno ad un tavolo per discutere con il COEMM e con il PVU come pianificare una nuova stagione politica, all’insegna del cambio di paradigma e del Nuovo Umanesimo.
2. Oppure – grazie al nostro concreto esempio pilota – il PVU lavorerà, nel tempo, con onesta coerenza, fino a conquistare la fiducia della maggioranza degli Italiani.

E se, nel caso, la maggioranza degli Italiani non gradirà la nostra proposta? Beh… quelli che seguono da Allineati il Progetto COEMM rimarranno, comunque, nella condizione di poter spendere una Carta Servizi per acquisti, pari ad euro 1.500 al mese (per chi è allineato ed iscrittosi prima della data del prossimo 11/11) o 1.300 al mese per chi accede ai CLEMM dopo il prossimo 11/11, attraverso le società di Calcio dilettantistiche (perché 200 euro a carta saranno ad appannaggio della crescita dello sport del calcio dilettantistico).

Una vecchia massima di Gandhi recita: “Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono ma poi vinci” ( e vinci perché La maggioranza delle Persone che ti osteggiava o era disinteressato a quel che facevi, prende a innamorarsi di quel che sei e che promuovi).

Noi, alle ipocrisie di chi lancia “il fisco amico”, preferiamo proporre “l’amico dal cuore vero”: un amico che capisca la differenza fra vecchio e nuovo paradigma.

Amici, che sappiano proporre il Nuovo Umanesimo, dove il fisco si applichi solo a chi vuol speculare e creare disequilibrio sociale.

Maurizio Sarlo 20 ottobre 2018

http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2018/10/18/governo-sabato-consiglio-dei-ministri-salvini-e-di-maio-si-vedranno_e559dd27-7879-4a90-9498-16980d912539.html