Post del Fondatore

Sebbene, dopo una attenta disamina, da pag 47 a pag 55, arrivino ad una conclusione poco lusinghiera (almeno a mio parere).

Come Progetto COEMM stiamo invece contribuendo a lanciare una via saggia, etica e solidale che propone di cambiare il paradigma economico, sociale, finanziario del capitalismo, sul quale tutta l’umanità, fino ad oggi, ha poggiato le proprie vite.

Scriviamo da tempo che serve un coraggioso “salto nell’ideale burrone di 1 centimetro”; un “burrone” che svela e ci libera dall’attuale schiavitù strisciante; dall’ignoranza sui temi di economia; dall’arroganza egoistica di molti;

Noi indichiamo un cambio di paradigma denso di contenuti di valore: parte dalla proposta di riforma saggia e creative che abbiamo indicata in ogni comparto lavorativo/sociale.

La svolta epocale, culturale e sociale, secondo noi, può infatti partire solo dai migliori Italiani. Quelli che hanno un cuore buono e altruistico, sebbene possa sembrare utopico poter modificare in meglio lo “status quo”!

E, invece, secondo noi è possibilissimo! Dopo tanti sacrifici, dopo che ci hanno dapprima ignorato, poi deriso e adesso tendono a combatterci, dimostreremo che la via è ormai solcata e vincente!

In molti (ad oggi in n• di 65.618) sono iscritti nella Piattaforma Italia Sei Top, ma – alcune decine di migliaia – credono di rimanere indenni dal nostro “amorevole sguardo” affinché si determinino gli obiettivi del Progetto COEMM, ovvero si giunga alla creazione di almeno 1 CLEMM in tutti i Comuni Italiani (con 11 Persone Allineate al Progetto). Userò significherebbe qualcosa di straordinario ed unico: convincendo la maggioranza degli investitori internazionali che il nostro Progetto di esempio pilota sia proprio quello vincente! Invece, molti iscritti alla nostra piattaforma, stanno facendo i classici “conti senza l’Oste”. Ovvero sono ancora molti, malgrado iscrittisi nell’ultima nostra piattaforma, che agiscono credendo di poter fare i furbi:
1. Chi non si fa vedere alle riunioni mensili dei propri CLEMM;
2. Chi non aderisce ai selfie adducendo scuse puerili;
3. Chi -potendolo fare- “dimentica” la donazione di un solo euro a fine mese;

Beh… costoro sappiano che, dal giorno 11/11/2018(11), le suddette azioni verranno vagliate e saranno considerate un mancato allineamento ai grandi valori di chi vuol seguire il ProgettoCOEMM ed essere da esempio valoriale pilota.

Chi è nelle 3 condizioni di cui sopra, sappia che – prima di erogare il contributo del buono acquisto della Carta Servizi – l’organizzazione COEMM ed i suoi PARTNER, faranno effettuare a tali Persone uno speciale periodo di formazione fino a quando non si ritenga si siano Allineati.

I dettagli saranno spiegati l’11/11/2018(11) e poi replicati in ogni Regione.

C’è poco tempo ancora per “scusarsi di non aver ben compreso” cosa volesse dire “essere Allineati al Progetto COEMM”! Abbiano detto che per i vecchi Aderenti c’è tempo fino all’11/11/2018!

Per chi ancora non è Allineato come sopra, dopo quella data, oltre che una buona formazione, dovrà passare dal buono spesa pari a 1.500 euro mese a quello di euro 1.300! Il Delta di 200* euro sarà infatti dedicato al contributo solidale da concedere ad una Squadra di Calcio dilettanti della propria zona che aderirà al Progetto “Il Calcio è vita” (*per ogni Aderente fatto entrare nei CLEMM della propria zona: sia di quelli a quella data non completi, che dei CLEMM totalmente nuovi). Ciò fino al numero massimo di 1milione di Persone Aderenti complessive (ma distribuite uniformemente ed in via proporzionale in tutta Italia).

Una volta che tutti avranno potuto constatare che facevamo sul serio, sono sicuro che diventeremo quell’esempio pilota utile a far comprendere il Progetto COEMM alla maggioranza degli Italiani e dei Potenti del Mondo.

Oramai, a chi ha lo stesso mio scenario globale, insegnatomi per tanti anni, è fin troppo chiaro che abbiamo già vinto!

Abbiamo infatti delineata la via per contribuire a costruire l’equilibrio (costi-benefici) per la libertà, la serenità e la prosperità fra i Singoli che formano la collettività dei Popoli della Terra (partendo dalla migliore Italianità).

Pur senza bacchette magiche, Oggi, si deve e si può!

Maurizio Sarlo 15 ottobre 2018