Post del Fondatore

Grazie…
Grazie alle amiche ed agli amici dei CLEMM che si sono radunati ieri a Naturno (in Alto Adige e nella splendida cornice della Val Venosta).
Grazie al Dott Daniele Tedeschi che ha tenuto una lezione magistrale sulle potenzialità di saper leggere il DNA degli Esseri Viventi (non solo Umani).

Il mio sogno sta diventando “esempio pilota” per quella 
realtà che tutti abbiamo nel cuore: quella di un Mondo ove non ci siano più fame e conflitti, bensì pace e prosperità. Utopie? Sì, e proprio per questo, sono realizzabili. Perché siamo a tratti nell’era della modernità più avanzata, dove serve un radicale cambio di paradigma mentale rispetto a quello vissuto fino ad oggi, imperniato sulla materialità dell’essere animale e materiale, invece che dell’essere più potenzialmente cosmico e trascendente.

Da vent’anni in qua, e sempre più così sarà, pochi hanno compreso che la carestia materiale può essere debellata. Macchine e robot sempre più efficienti e di intelligenza materiale potranno sostituire l’Essere Umano in quasi tutto ciò che si produce in termini di beni e servizi… ma, quasi tutto!

Ciò che non può essere sostituito m, a mio modo di pensare, è l’amore trascendente verso un Assoluto Creatore: qualcuno lo chiama Dio. Altri lo chiamano Energia; altri in mille altri modi.

Comunque si voglia definire il principio della natura, tale principio va rispettato secondo i suoi gradi di dimensione. Senza stravolgere tali gradi di dimensione con la scusa benpensante delle mode Aristocratiche e futuristiche. L’unica dimensione che possiamo fondere nella filosofia è quella materiale del PRESENTE! L’unico tempo che vale la pena di affrontare con l’idea di poter costruire qualsiasi sogno abbia a che fare con l’amore universale; quell’amore che ci rende liberi di poter realizzare d’essere unici ma assieme al resto degli Esseri Umani come noi. Finalmente liberi di amare senza pulsioni di prepotenza, di prevaricazione di negatività egoistiche eccessive.

Utopia? Beh, io mi tengo questa utopia e sogno di realizzare un esempio pilota che evidenzi la prima Massa Critica che pensa e crea il Mondo migliore assieme a me!

Alla conferenza in Trentino Alto Adige, la prima dopo l’11/11/11, ho potuto constatare l’accelerazione un po’ di tutti i presenti: una nuova consapevolezza e un nuovo credo! Certo, l’avvio del nostro micro credito ne convincerà molti di più 😉 Forza, con il tempo (manca poco) e la pazienza (ce ne vuole sempre tanta), Oggi, si deve e si può!

Maurizio Sarlo 18 novembre 2018