Post del Fondatore

Mah…! Sarebbe da ricordargli gli anni in cui, “la sua Lega Nord”, un po’ con il centro destra e un po’ con il centro sinistra, era a sostenere Governi e Leggi “di quei salotti”: vedi esempio nefasto del Trattato di Lisbona!

Benedetta ignorante ipocrisia!

Cari Salvini (…Di Maio e di quanti vi “consigliano”…), vi esortiamo a non continuare di poter fermare le cicliche crisi e le povertà con programmi che vi hanno portato a governare.

La drammaticità degli eventi, crediamo, meriti di ascoltare anche un Soggetto culturale come quello di COEMM & CLEMM; un soggetto che, partendo da zero, si è proposto di contribuire alla stesura di programmi alternativi all’attuale paradigma economico e sociale.

Purtroppo per gli Italiani, infatti, nessuna delle proposte messe in campo dai Politici, di ieri e di oggi, potrà risolvere il disequilibrio in atto, oramai perpetuo!

Se rimaniamo ancorati al paradigma economico-sociale e finanziario vissuto da sempre ed in particolare modo negli ultimi 30anni, saranno, sempre più, crisi e drammaticità (che, per altro, si stanno già verificando, anche con l’evidenza di quella natura che si ribella alle tante ipocrisie umane).

La “ricetta”, quella che a noi sembra essere l’unica e vera, la stiamo indicando da oltre trent’anni e, negli ultimi 3, grazie a Dio, sta coinvolgendo sempre più Persone. Belle Persone.

A nostro parere, serve uno “scatto” di saggezza da parte di tutti quelli che, ancora, non conoscono bene il nostro programma: soprattutto dei vertici dei vari Partiti (di Governo e non). Noi, visto che ricette migliori proprio non ne vediamo, ci rendiamo disponibili a spiegarlo a tutti (senza presunzione alcuna).

Lo abbiamo sempre proposto: rimaniamo a disposizione di chiunque abbia voglia di smetterla di proporre ricette populiste e intenda sedersi attorno ad un tavolo internazionale per l’etica e l’economia.

Nel frattempo, andiamo avanti per la nostra via. Continueremo a proporre conferenze culturali in tutta Italia dove, grazie al passa parola, ogni Persona può convincerne un’altra.

Dopo la conferenza di Treviso dell’11/11/2018 (evidenza e step della Carta Sevizi) saremo in Alto Adige il 17/11, nei presi di Merano. Oltre a presentare il grande Medico Daniele Tedeschi, sul tema DNA, da quella conferenza inizieremo a formare Referenti, Capitani e Persone Operative (P.O.) sulle modalità di acquisizione e spendibilitá della Carta Sevizi.

Tutti gli aderenti CLEMM Allineati che saranno presenti alle Conferenze che produrremo dopo l’11/11, avranno precedenza sull’acquisizione delle specifiche e della relativa acquisizione e ricarica della Carta Servizi (pur nel rispetto del Regolamento COEMM all’uopo predisposto).

Tale strumento ed il suo contenuto di valore vogliono essere un buon esempio pilota di epocale portata, proprio perché propone un cambio di paradigma economico, sociale e finanziario, offrendo un microcredito per far sedere tutti attorno ad un ideale tavolo di saggia creatività ed etica economia circolare. Senza bacchette magiche, però! Ovvero, non ci illudiamo che tutto questo nostro saggio ottimismo incontri vie spianate. Anzi, sarà proprio il contrario. Ed è per questo che cerchiamo di essere prudenti ed attenti ad ogni azione.

Oggi, si deve e si può!”

Maurizio Sarlo 5 novembre 2018