Post del Fondatore

E’ giunto il tempo …
e, questa nuova finestra, aperta a favore degli ultimi “ritardatari” che ancora “non ha fatto in tempo” a registrarsi nella piattaforma “Italiaseitop”, ci conferma che qualcuno inizia finalmente a capire che stiamo lavorando con serietà;
oltremodo con attenti passi di saggezza, al fine di non farne qualcuno che possa dare spunti ad alcuno per fermare il Progetto pilota del COEMM.

Siamo consapevoli della grandezza del nostro esempio pilota e dei vari traguardi che ci siamo prefissi e, siatene certi, continueremo nel graduale avvicinamento ad ogni etica e democratica meta!

Da tutte le regioni d’Italia raggiungono il Direttivo COEMM domande a cui abbiamo già data risposta ma, come diciamo sempre, “repetita iuvant” e, quindi, ridiamo nuovamente risposte a domande precise (concordate con il delegato degli Investitori esterni al COEMM):

1. Chi può iscriversi nella piattaforma Italia Sei Top appena riaperta?
Risposta: Tutti coloro che ancora non lo hanno fatto o non sono sicuri di averlo fatto in modo compiuto.

2. Possiamo creare nuovi CLEMM?
Risposta: Sì, è possibile creare nuovi CLEMM fino alla data del 26/11/18. Dopo questa data, i nuovi CLEMM (e i PO a completamento dei CLEMM esistenti) potranno essere creati solo passando attraverso la collaborazione scritta fra COEMM e Dirigenze delle squadre di calcio dilettantistiche presenti nei vari comuni d’Italia (in coordinamento con i CLEMM di zona). Seguiranno istruzioni a tal proposito a tempo opportuno.

3. Chi si è già iscritto in Italiaseitop e in questi giorni ha cambiato CLEMM si deve ri-iscrivere?
Risposta: No, non si deve ri-iscrivere, rimane temporaneamente registrato come appartenente al CLEMM vecchio anche se in queste prossime settimane s’incontra e partecipa alla vita di un Nuovo CLEMM. Quando a tempo opportuno la piattaforma aprirà per una fase di correzione delle varie singole situazioni, chi ha cambiato CLEMM potrà confermare la propria appartenenza al nuovo CLEMM. Ricordiamoci tutti che il Progetto pilota COEMM promuove l’etica e l’altruismo e, quindi, non lascia indietro nessuno che voglia migliorare.

4. Chi si iscrive ora nella piattaforma, riceverà come gli altri il micro- credito che partirà a breve?
Sì, riceverà il micro-credito a patto che sia correttamente allineato alle indicazioni da sempre previste dal regolamento COEMM quindi si auspica che chi per qualche motivo si sia “dimenticato” di osservare qualche regola del nostro Progetto/Programma, si dia da fare per rimettersi in linea con tutti gli altri al più presto. Saranno comunque il parere dei Referenti Regionali Social e del Comitato interno COEMM, in collaborazione con i Partner Finanziari, a definire chi per primo inizierà a ricevere il micro-credito e chi lo riceverà qualche tempo dopo, secondo le partenze a scaglioni e a seguito della frequentazione della dovuta formazione, che inizierà a breve a partire dai Referenti Regionali Social, ecc.

5. Possono essere creati nuovi CFP Dedicati?
Risposta: fino ad apertura della nuova piattaforma non si creano nuovi comparti CFP Dedicati ma possono essere creati nuovi CLEMM all’interno dei CFP Dedicati esistenti. L’iscrizione alla piattaforma Italiaseitop seguirà, per questi nuovi CLEMM, quanto detto nei punti precedenti

Nota aggiuntiva: Come già detto durante la riunione formazione dei Regionali social, le liste dei PO facenti parti dei CFP Dedicati, organizzate in ordine di priorità, devono essere consegnate ai Referenti Regionali dei Sociali, i quali dovranno inviarli al COEMM entro il 15 dicembre. In questa fase non si possono accettare eccezioni di CFP dedicati che inviino al COEMM liste in modo autonomo.

Il 24/11 prossimo saremo a Terni per una conferenza con tanti ospiti illustri. Ci sarà modo di approfondire temi come quelli sopra descritti

Maurizio Sarlo 19 novembre 2018