Riflessioni della Presidente COEMM INT’L Maura Luperto

Ogni mattina al risveglio, siamo diversi dalla sera precedente. Nella notte, infatti, abbiamo assimilato e trasformato ciò che abbiamo vissuto durante il giorno. Ogni alba di un nuovo giorno sorge qualcosa di nuovo anche in noi, dobbiamo solo imparare a vedere.
Allora dilatiamo e prolunghiamo per qualche minuto il momento del dormiveglia non pensando subito a cosa dobbiamo fare durante la giornata, agli impegni che ci attendono.
Utilizziamo l’energia trasformativa della notte cercando in quello stato di torpore qualcosa da fare di nuovo in moda da uscire dalla routine quotidiana. Esempio se facciamo le cose sempre nello stesso modo proviamo a cambiare modalità. Chiamiamo un amico che non sentivamo più da tempo, cambiamo strada, facciamo colazione in un posto diverso……sorprendiamoci scoprendo quali sono le cose che abbiamo voglia di fare o quale particolare della nostra vita vogliamo modificare.
E poi per ricordare che abbiamo un nuovo proposito facciamo un nodo al fazzoletto, o ci mettiamo addosso qualcosa di insolito, oppure ci facciamo un trucco diverso dal solito.
Sentirsi rinati ogni nuovo giorno e cercare il cambiamento in ogni azione ci permette di affrontare le nostre giornate in modo nuovo e ci permette di affrontare anche i problemi in modo diverso. Lo stress e l’ansia diminuiscono favorendo il nuovo che sorge in noi.
Maura Luperto 10 agosto 2018