Riflessioni della Presidente COEMM INT’L Maura Luperto

Il grasso è come una “ghiandola” che risponde a stimoli ormonali e nervosi. Quindi la sede principale della regolazione del grasso corporeo è il nostro cervello. Tutto parte da lì. In modo particolare nella parte più profonda dell’encefalo, l’ipotalamo è informato costantemente sulla quantità di grasso del nostro organismo e agisce di conseguenza in modo da conservare un livello di riserve di energia adeguato. Entra in campo la leptina l’ormone prodotto dalle cellule adipose e la nostra psiche che regola impulsi nervosi e ormonali.
Chi vuole dimagrire quindi è del tutto inutile che usi farmaci o sostanze di alcun genere perché i brucia grassi naturali sono dentro di noi, il nostro organismo li produce da solo.
Se ingrassiamo è perché qualcosa è accaduto e continua ad accadere, e farci prendere dall’ansia di fare di tutto per dimagrire velocemente è controproducente. Ci si prende il tempo, il nostro temp, quello giusto per cercare quali meccanismi siano scattati dentro di noi e ci hanno portato ad espandere il nostro corpo.
Le sostanze brucia grassi interne si bloccano quando non siamo ciò che siamo, quando non stiamo seguendo la strada della realizzazione che la vita ci indica. Il miglior brucia grassi interno è essere davvero noi stessi. E quando si accende la passione per la vita, questo fuoco è il miglior bruciagrassi naturale esistente.
Maura Luperto 17 agosto 2018