Post del Fondatore 25 luglio 2018
…Fino alla moneta complementare…
L’importante è che non sia una semplice parola, vuota di contenuti.
Ogni parola, deve portare con se il senso del suo contenuto, fermo restando che si dovrebbero promuovere ed attuare solo quelle di carattere positivo!
A Vicenza, il 27/07, un’altra tappa del nostro percorso culturale. Con noi, quello che reputiamo il più grande degli economisti contemporanei: il prof Antonino Galloni.
Molti filosofi del passato, hanno trattato questo periodo storico come quello in cui sarebbe iniziata la fase del “Tempo compiuto”. Corsi e ricorsi della Storia, la Terra e tutto quello che la circonda, sembra “ribellarsi” alle pochezze materiali e soprattutto a quelle Umane. È successo in epoche passate: periodi in cui sono scomparse le ere glaciali, i dinosauri e tutto ciò che in esse viveva….
Forza, impariamo dalla storia. La Terra, e quello che la circonda, che si viva in una Matrix o meno, ha iniziato a vibrare ad una frequenza molto più alta di quanto gli Esseri Umani possano tollerare: forse ci sta “dicendo” di “aprire” gli occhi e iniziare a guardare più alle filosofie trascendentali che alle fredde misure materiali.
Comunque, a chi crede a queste teorie, ma anche a chi non ci crede, è bene ricordare l’impegno da profondere; ovvero quello di realizzare un equilibrio fra costi e benefici di una collettività; di farlo in senso etico e ricco di quella modernità che, solo l’Italianità più evoluta, saprebbe promuovere per il resto delle civiltà del Mondo.
Noi di COEMMe CLEMM siamo nati per questo e intendiamo insistere. Abbiamo un programma sociale che tiene conto di ogni cosa: sia delle cose negative e dei tanti ostacoli che esse producono (quando si vuol scardinare un sistema), sia di quelle positive.
A Vicenza parleremo di Moneta Complementare e di come le Istituzioni potrebbero renderla fattibile e diffusa.
E a proposito di moneta, il presente post è utile per ricordare che, l’unico nostro conto corrente valido, ove effettuare le donazioni al COEMM è il seguente (fino a quando non si inizia con la Carta Servizi, questo apporto è strategico per non cadere nelle “fauci” delle Banche e di investitori senza scrupoli):
Conto Corrente Postale 1030269672
IBAN IT96Q076010200000103026967
Causale da usare: libera donazione al Progetto COEMM
Nota Bene!
C’è ancora, purtroppo, chi effettua donazioni nel vecchio conto Bancario (che è stato chiuso). Dai prossimo giorni eventuali ulteriori bonifici su tale conto bancario ritorneranno al mittente!!!
Maurizio Sarlo
Share on Facebook Tweet (Share on Twitter) Share on Linkedin Share on Google+ Pin it (Share on Pinterest)