Post del Fondatore

Si tratta delle nuove regole e delle modalità di approccio per Amiche ed Amici del Lazio che intendono seguire (liberamente) il Progetto COEMM (annessi e connessi).

Essendo il Lazio e Roma, la regione ed il Capoluogo
della Capitale d’Italia, quindi strategiche e diverse da tutte le altre Regioni e Città, visto il percorso e le esperienze maturate in loco, abbiamo deciso di promuovere una nuova fase che si delinea come segue:
1. azzerare le vecchie nomine delle Referenze di quanti hanno agito da inizio Progetto ad oggi.
2. Concedere le nuove Referenze del Progetto COEMM, tenendo conto di esperienze maturate fino ad oggi e di tutta una serie di considerazioni alla luce di quanto avrà evidenza a partire dall’11/11/2018(11).

Prima di indicare il nuovo vertice di Coordinamento Lazio e modalità del nuovo corso, corre l’obbligo morale e comunicativo di ringraziare l’immane e ottimo lavoro svolto dalla precedente Referente Regionale Adele. Ad Adele, già a luglio scorso – soprattutto alla luce del suo impegno con un altro progetto legato alla salute sociale – abbiamo scritto e detto che la sua opera è stata molto preziosa e fonte di grande passione dedicata. In virtù del suo nuovo impegno e di quanto fatto per Noi, le abbiamo proposto il ruolo simbolico di Referente Regionale Onorario (un ruolo che permette di rimanere nel coordinamento regionale e continuare a contribuire a …migliorare il Mondo).

Il nuovo corso del Progetto COEMM – per il Lazio, a partire da oggi 11/10/2018 – sarà quindi promosso da un nuovo Coordinamento Regionale che farà capo alla dottoressa Angela Barreca (che ha accettato la Referenza) ed alla sua Vice Regionale Debora Caldarelli (che lascerà quindi Referenze precedenti).

La neo Referente e la Vice avranno il compito di “sentire” le Persone che attualmente seguono il Progetto COEMM nel Lazio e consolidare e/o attribuire nuovi incarichi.

Inoltre, proprio per la numerosità della Popolazione della Città di Roma e per l’alta e strategica configurazione geografica e geopolitica, della Capitale Italiana il territorio Laziale, della Provincia e della Città di Roma saranno suddivise in modo diverso da quello avuto fino ad oggi.

La dottoressa Angela Barreca ed il suo Staff Regionale andranno a discutere quanto sopra e promuoverlo al meglio con tutti i Referenti, Capitani e Persone Operative nei prossimi giorni

Ringraziando TUTTI quelli del Lazio, che hanno deciso di seguire il Progetto COEMM fino ad oggi (Classici e Dedicati), chiediamo di sostenere con rinnovato slancio la nuova Referente Angela Barreca e quello che Ella ed il Suo Staff vorranno promuovere in termini di modalità operative (pur interne al Regolamento COEMM).

Contribuire a cercare di migliorare il Mondo non poteva essere e non sarà mai “un gioco da ragazzi”. È, in vero, una pratica faticosa e della quale serve andarne FIERI! La fierezza di chi sa non essere semplistico e stolto, bensì è consapevole dell’immane laboriosità che serve porre in campo unendo, a tale laboriosità, molta intelligenza, strategica saggezza e creatività!

La dimostrazione che valga la pena promuovere le suddette qualità sta nelle tante copiature (pur storpiate), che i vertici dei Partiti in Parlamento hanno da tempo iniziato a proporre agli Italiani (pensando di poterla passare liscia). Vele la pena per l’obiettivo finale del Progetto Mondo Migliore. Vale la pena…per sentirsi protagonisti del primo e vero cambiamento culturale della Storia: un cambiamento che parte dalla corretta volontà di formazione sulle vere cause che generano cicliche crisi e povertà. Un cambiamento che porterà la soluzione vera: il Nuovo Umanesimo!

Partendo da esempi pilota concreti. Avanti … coraggio!
Dio c’è sempre ed aiuta chi crede in Lui e, nel Suo Nome, si batte per la libertà, la serenità e la prosperità di ogni Singolo della Collettività Umana (anche di chi si dichiara ateo. Anzi, sopratutto c’è da battersi per loro).

Oggi, si deve e si può!

Maurizio Sarlo11 ottobre 2018