Post del Fondatore

L’amico Marco Fincati mi gira il suo nuovo lavoro: il
Suo Gruppo lancia una nuova serie di incontri culturali, da strutturare in tutta Italia, ove le Persone potranno apprendere i metodi – finanche con dimostrazioni scientifiche – attraverso i quali corsi elevare la consapevolezza sui propri talenti e sulla capacità di “sintonizzarsi” con tutto ciò che circonda l’universo.

Quanto si afferma nei moderni Corsi di RQI di Marco Fincati è peraltro da tempo contenuto nelle meravigliose parabole degli antichi filosofi, in quelle delle originali parole di Gesù e nelle teorie della fisica quantistica.

A noi del Progetto COEMM questo impegno piace molto. Viviamo un Mondo iper tecnologico; un Mondo che ammalia ma dimentica i valori dei contatti fra umani e fra essi e l’universo; un Mondo di Umani che tendono a “bruciare” le tappe, pur di “copiare” quello che il “sistema verticistico” propone: “calpestare chiunque pur di giungere ai vertici delle vanità”.

E qui mi collego alla presa di posizione del Vice Ministro Di Maio e di tutto il
M5S sulla presunta “libertà dei diritti d’autore” che la Comunità Europea nell’ultima seduta ha definito (secondo me) in modo rigoroso e finalmente giusto.

È ora di regolare le vigliacche prese di posizione di soggetti vari, fin troppo materiali e diabolici, di quanti amano rubare i diritti di autore e di quelli che si trincerano dietro fake di vario genere per dileggiare, infangare, calunniare e minacciare nel web (trincerandosi dietro la presunta libertà che ci dovrebbe essere nel web)!

Invece, per molti (Noi tra questi), non ci può essere la libertà di infangare e calunniare nessuno, proprio perché le tecnologie amplificano tutto in modo abnorme e causano tensioni e malesseri allo stesso sistema in generale.

Grazie ai tanti come Filippo Rossi, Marco Fincati, Daniele Tedeschi e molti altri, che dedicano il loro tempo ad approfondire studi sull’origine e la interconnessione fra Esseri Umani e tutto ciò che li circonda.

Io sogno che questi studi diventino materia scientifica da sviluppare in innovativo programmi scolastici e universitari: di scuole e università moderne, altamente attrezzate e finalmente gratuite.

E, chi crede fortemente ai sogni, dicono, prima o poi li fa avverare per tutti.
Maurizio Sarlo

Ecco il nostro Progetto:

https://www.rqi.me/qinstitute/q-project/

rqi