Gianfranco Rotondi a Vicenza rilancia sulle politiche ambientaliste e sostiene Rucco

(Dall’articolo di TVIWEB Vicenza) di Arrigo Abalti

“La scelta di venire a Vicenza non è casuale e il nostro movimento – i Circoli Verdi – ha rilevato un’Amministrazione che ha dimostrato in questi anni di saper attuare politiche ecologiste e strategie ambientaliste, a conferma che anche chi non è di sinistra, quando governa, sceglie l’ambiente e lo protegge”. Così l’onorevole Gianfranco Rotondi di passaggio a Vicenza dove ha partecipato al convegno organizzato dai Comitati Locali Etici insieme ai Circoli Verdi da lui fondati.

Nell’incontro, che si è svolto a Creazzo, si è parlato della necessità di poter contribuire ad una visione alternativa all’attuale paradigma economico, sociale e finanziario. In particolare sono stati trattati argomenti di stretta attualità come la siccità, la possibilità di evitare l’uso di diserbanti e pesticidi in agricoltura, gli strumenti per prevenire gli incendi boschivi, oltre ad un approccio maggiormente solidale in economia inserendo modifiche precise sugli orari di lavoro per i dipendenti – in riduzione -, incentivi per le imprese e tecniche per la riduzione della tassazione.

Continua a leggere l’articolo e condividi. Grazie.

https://www.tviweb.it/gianfranco-rotondi-a-vicenza-rilancia-sulle-politiche-ambientaliste-e-sostiene-rucco/ 

 

L'articolo Gianfranco Rotondi a Vicenza rilancia sulle politiche ambientaliste e sostiene Rucco (Dall’articolo di TVIWEB Vicenza) proviene da COEMM.