Oggi abbiamo presentato al Presidente Nazionale ConSi un nuovo potenziale Partner… 

Di origine Indiana…

Ci avviciniamo: sempre di più 😉

Nella giornata odierna, sabato 21/12/19, abbiamo avuto il piacere di essere ospiti a pranzo del Presidente Nazionale ConSi.

Assieme al sottoscritto, è intervenuto un ulteriore potenziale Partner esterno al COEMM: un grande Manager, appartenente ad un notissimo Gruppo Finanziario Internazionale. 

L’incontro è stato molto utile per tutti. Questo ulteriore Partner ha confermato al Presidente Fabrizio Azzolini sia le proprie referenze internazionali, sia il grande interesse a far diventare Partner di ConSi il Gruppo Finanziario di suo riferimento.

Il Presidente Azzolini ci ha tenuto a chiarire i passaggi che il ConSi Nazionale vuole promuovere affinchè, non appena ricevuto il nulla osta da parte della Prefettura, Competente per area, non perderà nemmeno un attimo per dare seguito all’attivazione degli accordi che porteranno all’erogazione del Micro Credito Sociale verso tutti gli iscritti ai ConSi (che sono in linea con il regolamento ConSi).

Sia il Presidente Nazionale ConSi, sia anche questo ulteriore potenziale Partner (esterno al COEMM), hanno altresì convidiso le potenzialità di approccio ai Mercati Istituzionali e Internazionali, che il COEMM consiglia ai quadri Nazionali e locali di ConSi. Ovvero che, non appena operativo, il ConSi potrà utilizzare il Micro Credito Sociale  come di seguito specificato:

  1. Puntando direttamente ai Ministeri Italiani competenti ed alle leggi Italiane che hanno istituito i Tutor per erogazione del Reddito di Cittadinanza (RDC).
  2. Puntando alle Istituzioni Governative Italiane, ma indirettamente, ovvero, ad esempio, attraverso il Sindacato ULE (con cui si è già firmato un preciso accordo in tal senso) e le Leggi ad uopo predisposte.
  3. Puntando ai grandi Partner esterni al COEMM e da quest’ultimo presentati (e che, sono certo, aumenteranno). In questo caso, sottostando al Regolamento COEMM.
  4. Puntando a far diventare “Speciali Mecenati”, grandi e piccoli imprenditori che aderiranno al Progetto di Ingegneria Sociale, Economica e Fonanziaria  che il COEMM ha prodotto. E ciò attraverso una società delegata alla promozione e raccolta delle Imprese interessate.

Alla fine del pranzo, si è brindato al Programma Mondo Migliore, tutti convinti della bontà di quanto si è fatto fino ad oggi, per portare ad evidenziare un esempio pilota utile a tutti; specie ai troppi Italiani che soffrono.

Noi stiamo facendo la nostra parte. Noi Si.

Maurizio Sarlo

L'articolo Micro Credito Sociale proviene da COEMM.