Post del Fondatore
Domani saremo a Bressanvido (VI) con il dott Luigi Montano.
Oggi , molti Giovani (la maiuscola è d’obbligo) del Mondo sono scesi in piazza per chiedere il rispetto e l’innovazione etica delle politiche legate al rispetto del clima e dell’ambiente.
La Terra, quasi ovunque, è terribilmente malata.
La malattia più grave, però, a mio avviso, è quella legata all’assoluta ignoranza della maggioranza dei Popoli sulle VERE CAUSE che generano scompensi a tutti.
Pesticidi somministrati a tutti i terreni, con l’idea che una loro minima tolleranza non incida negativamente sui prodotti che gli agricoltori produrranno. I nostri scienziati hanno dimostrato l’esatto contrario!
“Scie di condensa” in cielo, ad ogni previsione di peggioramento climatico, rilasciate da aerei che si differenziano da tutti gli altri, proprio per emanare “scie” che durano ore e ore e si distribuiscono nel cielo creando una specie di coltre nuvolosa: cosa si nasconde dietro tale “coltre nuvolosa”? Perché si mette un segreto di Stato sulle “scie di condensa”? Perché il “comico del grillo”, che oggi è al Governo con i suoi yes man, sorride e irride a chi lancia moniti sulle “scie chimiche”?
Ed ancora: Polveri sottili quotidiane e diossina, emessi che da ciminiere di Inceneritori che, leghisti e cugini stellati, vedono con favore, tanto da ampliare e inserirli nel decreto “sblocca Italia”… In particolare mi riferisco al trittico di Inceneritori (loro li chiamano termovalorizzatori! Sic!) che oggi lavorano oltre 450mila tonnellate l’anno di rifiuti e situati in Lombardia. Bruciano non solo rifiuti urbani, ma anche speciali e pericolosi. Filago con Ecolombardia 4 (che fa capo ad A2A), Dalmine con Rea (Rifiuti energia ambiente) e Trezzo con Termotrezzo rappresentano, infatti, tre poli dei rifiuti che “i perbenisti della modernità” portano a maggior produzione.
Non da meno è quello che succede nel Lazio ed in altre Regioni popolate dell’Italia.
Per far capire quanto fanno male alla salute basta parlare con il dott Luigi Montano e affidarsi alle sue premiate ricerche, promosse con il Progetto EcoFoodFertility!
Domani, sabato 15/03, io sarò ad ascoltare Luigi Montano dalle parti di Vicenza (vedi locandina allegata), e a proporre alcune riflessioni proprio su questi argomenti.
Ben venga andare nelle piazze come stanno facendo i giovani sull’argomento ambiente. Ma non basta affatto! Anzi, potrebbe diventare persino molto pericoloso, perché potrebbe prestare il fianco ai soliti detrattori malefici e ben organizzati (dai Black Block in poi).
Per cambiare in meglio, sul serio, la vera rivoluzione deve diventare quella del Passa Parola organizzato, serio, etico e saggio; come quello promosso da COEMM e CLEMM. Ed ora anche dal PVU!
Per cambiare in meglio sul serio, la maggioranza della Massa deve trovare nel giusto voto politico l’unica vera via!
Noi diciamo: solo dalla migliore Italia può partire Partire la svolta positiva per l’esempio pilota che coinvolga il resto del Mondo.
Non ci stancheremo mai
di proporre le nostre soluzioni per contribuire attivamente a dare vita ad una sorta di “Paradiso in Terra”! Non ci sono alternative positive a questa nostra azione, purtroppo.
Oggi, si deve e si può. Al disastro completo, al quale ci stiamo avvicinando sempre più, io non vedo alternative al di fuori del Programma COEMM / CLEMM e PVU.
Chi potrà venire domani all’evento di Bressanvido (VI) ne saprà di più.
PVU, pensaci tu!
Maurizio Sarlo 15 marzo 2019