Post del Fondatore

Un post che puntualizza la differenza fra chi ricerca iniziative intelligenti e coerentemente etiche e altruistiche e chi si arrampica su certe fantasia dannose legate, queste ultime, ad ogni sorta di CRIPTOVALUTA la quale, però, non poggia su argomentazioni sagge e serie!

COINSHARE – come indica l’agenzia di stampa ANSA – è la piattaforma più vicina all’etica del Progetto COEMM e CLEMM:
– Non è una catena piramidale!
– È lanciata per dare forza all’economia reale, a quella del chilometro utile e non solo ai falsi virtuosismi speculativi!
– Pur non volendo pubblicizzare di essere in “possesso di bacchette magiche” la COINSHARE ha accettato di essere promossa da COEMM (evviva chi sa guardare in profondità e non si ferma a chi striscia per propri tornaconti)!

L’accordo che abbiamo avviato con COINSHARE propone di aiutarci a vicenda: loro hanno fatto investimenti imponenti per produrre la piattaforma e trovare gli Investitori per avviare lo start up; noi abbiamo scommesso sui migliori Aderenti dei CLEMM per avviare una promozione che porti questa “Valuta complementare” elettronica a diventare UN ESEMPIO PILOTA degno di nota e diffuso; una valuta non per speculare ma per creare opinione diffusa su quello che dovrebbe essere il vero principio del baratto! Ovvio che ci vorranno del tempo e tanto impegno; ma non è forse il caso di fare qualcosa per contribuire a modificare la drammatica realtà di tutti i giorni?

Dal 23 al 26 aprile questo Partner del COEMM si presenterà al Mondo ufficialmente: da Miami in Florida.

Già tanti Referenti dei CLEMM si stanno mettendo a disposizione per far registrare più Aderenti possibile. Tutti ricevono 100 Token (sono come dei gettoni), che oggi ad un controvalore di soli 12,00 centesimi; ma, se spesi fra quanti hanno già aderito alla piattaforma dedicata, tali gettoni vengono calcolati con il valore di UN euro. Poi, con il tempo e con l’impegno serio di gran parte degli Aderenti alla Rete CLEMM, tale CRIPTOVALUTA la faremo diventare una vera e propria valuta di scambio. E, in più, agli Aderenti CLEMM che sono considerati un valore aggiunto, saranno concessi tanti gettoni ulteriori, e sempre gratuitamente.

Attenzione…è bene ripeterlo sempre: Tutto questo nulla ha a che fare con la “scommessa” etica del MCS. Il MCS farà il suo corso ed arriverà fino a diventare realtà, perché una scommessa reale si vince o si perde quando, le parti che scommettono, comprendono che uno dei due ha colto nel segno! Il Progetto COEMM ha colto nel segno già da qualche tempo perché un Partito Politico si è accorto del suo vincente programma etico e solidale. Tanti stanno cercando di imitarne gli slogan. Questo la dice lunga sulla vittoria finale.
Molti se ne accorgeranno solo quando l’evidenza diverrà realtà. Esistono, però, molti che se ne accorgono molto tempo prima! Sono quelli che definisco i Plinti e le Colonne del Progetto COEMM: un soggetto associativo ma privato.

Nel “bel mezzo” di tanta triste realtà internazionale e nazionale, COEMM, CLEMM e PVU hanno la coscienza pulita. Pur essendo realtà completamente autonome, l’una rispetto all’altra, esse vedranno di continuare a promuovere buone azioni. Chi ci crede, a lungo andare, crea!

Oggi, si deve e si può!

Maurizio Sarlo 20 aprile 2019

Commercio: nasce piattaforma social shopping su blockchain

CoinShare lancia Ico, criptovaluta in cambio di acquisti