Nella giornata di sabato scorso, scendendo in auto verso la Calabria, dopo aver incontrato amici dei CLEMM delle Marche, di Abruzzo e della Puglia, ho potuto assaporare i meravigliosi prodotti locali e la cucina dei vari territori dove ho sostato. Per oggi cito quello della “Taverna delle Ghiande”. Locale che si trova all’uscita dello svincolo di Luino Borgo, sull’autostrada Salerno- Reggio Calabria, in provincia di Cosenza. Un vero portento di originalità, di ottimo mix fra qualità e prezzo.
Piatti e vini di grande qualità e ricercatezza Locali. Ma con prezzi morigerati.

Per quanto riguarda l’hotel, è un vero piacere citare la professionalità, l’ottima qualità del servizio, del buon prezzo e della cordialità del Personale dell’Hotel Maiorana di Rende (CZ). Chi è da quelle parti non si perda di poterli conoscere.

Il Marchio “ItaliaSeiTop”, quindi, andrà ad inserire Esercizi Locali, come i suddetti, all’interno della propria piattaforma web. Ma, oltre a ristoranti ed hotel, anche b&b ed ogni sorta di Esercente o professionista, i quali avranno la “Certificazione di Massima Qualità Etica e Professionale”, destinata ed emessa in base ALLE OPINIONI DEGLI ISCRITTI AI CLEMM di tutta Italia.

Vedrete: in un tempo mirato, necessario ad ottenere tutte le certificazioni istituzionali del caso (tempo che si avvicina sempre più), il numero di tali Esercenti e Professionisti diventeranno centinaia di migliaia: lo affermo, perché so bene quale sia lo scenario etico, solidale e di sinergia con i Mecenati che plaudono ed auspicano che noi si faccia prima possibie. Andremo a dare spiegazioni su tali assunti nelle prossime settimane. Nelle Marche, in Abruzzo, in Calabria, in Campania e in Toscana i Referenti Sociali CLEMM sono già stati aggiornati.

Il 24 gennaio, a partire dalle ore 20:30, effettueremo la diretta streaming dell’incontro in cui sarò ospite dei CLEMM della provincia di Venezia, spiegando le suddette novità a tutti. Il resto lo dovrà fare il buon “Passa Parola”, per farlo giungere a tutti i Capitani e PO dei vari CLEMM d’Italia.

Ogni località Italiana è ricca di eccellenze come quelle sopra citate: in ogni comparto sociale. Tranne, a mio avviso, che nell’attuale Politica Parlamentare. Tutti insieme, quindi, dobbiamo aiutare i Politici a migliorare tale politica.

Serve, infatti, che la Politica aiuti le Imprese, i Consumatori ed i giovani che lo diventeranno.

L’unico modo possibile per tali aiuti, è iniziare a cambiare il paradigma sociale, economico finanziario su cui poggiamo le nostre vite: ovvero quello che sottende all’emissione a debito di denaro, da parte delle provatissime Banche (Centrali e Commerciali). Lo diciamo fin dal primo salotto solidale: per infrastrutture e servizi strategici di uno Stato, l’emissione deve essere a credito (partendo da una carta-moneta che sia emessa parallelamente all’Euro).

Fino a quando non si effettua questo cambiamento, per la maggioranza degli Italiani i costi di ogni servizio e prodotto aumenteranno sempre più (malgrado le belle promesse di quello che chiamo “Politichese”)!

Così come peggioreranno tutte le concause che portano a soffrire di malanni (anche gravissimi) che possono avere a che fare con pesticidi negli alimenti, acque potabili inquinate, elettrosmog fuori controllo, depressioni morali a causa di perdita del lavoro, seguente precarietà crescente, Etc.

Noi di COEMM e CLEMM stiamo facendo la nostra umile e determinata parte. Noi Si! E, da qualche tempo, possiamo contare su altri due soggetti ben distinti giuridicamente, ma che perseguono finalità simili:
– Il Partito Valore Umano
– I CON-Sì

Nel frattempo che convinciamo i Politici a cambiare in meglio, COEMM, CLEMM e CON-Sì si adoperino affinché il Gruppo di Acquisto “NoiSi” e la Piattaforma “ItaliaSeiTop” diventino punti di riferimento ed esempio pilota per molti. Ci metteremo ancora del tempo ma, il tempo, si sa, è galantuomo!

ItaliaSeiTop, NoiSi, CLEMM, CON-Sì sono idee lanciate dal “Programma Mondo Migliore”. Anche se ogni Soggetto è totalmente autonomo rispetto gli altri. Il “Programma Mondo Migliore” vuole contribuire ad elevare le coscienze dei migliori Italiani sulle VERE CAUSE che generano periodiche crisi e povertà. Vedi quanto hanno detto il Prof Nicola Limardo sul 5G e il Prof Ferdinando Laghi (Presidente Internazionale ISDE) all’evento di Cosenza.

Il Programma Mondo Migliore indica le soluzioni ad ogni crisi e povertà e, anche grazie al Partito Valore Umano, diventerà un modello di esempio pilota con cui, tutti, dovranno prima o poi confrontarsi seriamente.

Maurizio Sarlo

 

 

 

L'articolo ItaliaSeiTop: Marchio che fungerà da piattaforma web del Gruppo d’Acquisto “NoiSi”…! (Eppur si muove)… proviene da COEMM.